Nuovo amico a 4zampe? Come lo chiami?


Sta per arrivare Natale, finalmente! E quindi, anche i regali! Hai deciso che è giunta l’ora di regalare o regalarti un morbidoso 4zampe? Bene! Ricordati, però, che la scelta deve essere consapevole e ponderata: prima di tutto recati al canile più vicino, dove ci sono tanti dolcissimi 4zampe senza papà e mamma e con tanta voglia di essere adottati!

Scelto il tuo compagno a 4zampe dovrai porti la classica domanda: come lo chiamo?

Quanti si sono trovati a dover fare questa scelta?

La scelta del nome è uno dei momenti più belli ma anche più indicativi quando si allarga la famiglia con un nuovo membro a 4 zampe. Spesso la scelta del nome del cane coinvolge grandi e piccini e fa scatenare la fantasia: ma qual è il nome più adatto?

Non c’è una regola matematica che ci aiuta a scegliere il nome più adatto al nostro amico a quattro zampe, in generale è consigliabile rispettare i seguenti criteri:

Il nome deve essere semplice e riconoscibile per il nostro cane!

 Il nome deve rispecchiare in qualche modo il suo carattere, il suo aspetto, la sua storia o un momento importante della sua vita.

Il nome dovrebbe essere breve per facilitare la comprensione del cane e il vostro richiamo

Allora, quali sono i nomi più belli per cani?

Non ci sono nomi “più belli”, ci sono nomi “più indicati” di altri.

Se non vi viene in mente un nome da dare al vostro nuovo amico a quattro zampe, potete pensare di ispirarvi a qualche film o serie televisiva che preferite, a qualche cartone animato, a qualche personaggio famoso, ad internet che racchiude diversi siti web con elenchi in ordine alfabetico che vi aiuteranno nella ricerca o, perchè no, potete chiedere consiglio direttamente a noi!!

Postateci sulla nostra pagina facebook la foto del vostro nuovo amico e vi aiuteremo nella scelta del nome!