Fine settimana fuori? Le tre migliori città dog friendly in Italia!


Fine settimana fuori? Le tre migliori città dog friendly in Italia!
Tempo di weekend fuori a scoprire le città dog friendly del nostro paese. Se non puoi immaginarti questa vacanza senza il tuo cane o, questa volta, proprio non lo puoi lasciare a un dog sitter prepara la valigia e via. Ti proponiamo tre città italiane a 4 zampe affinchè sia una vacanza indimenticabile per te e per il tuo peloso.

MILANO

A Milano,oltre al Duomo e al Castello Sforzesco, ci sono più di 300 aree e parchi dedicati ai cani e, in alcune, vengono addirittura controllati da specifiche guardie ecologiche. La capitale lombarda offre anche tanto relax…tutto canino. Piscina, idromassaggio, massaggi shiatsu e 1500m2 per giocare alle Terme di Fido oppure trattamenti per il pelo, massaggi tonificanti e tanto altro a Prince&Princess Beauty and Wellness SPA . Come poter tralasciare il famoso happy hour milanese? Fortunatamente sono molti i bar dogfriendly nella città. Un esempio? Bhangrabar: ottimo aperitivo e tanto amore canino.

ROMA

Vacanze romane per te e il tuo cane? A Roma potrete passeggiare per le vie del centro storico, scoprire monumenti, resti archeologici, fontane e tutto ciò che la città ha da offrire in totale libertà. Sono, infatti, moltissime le attrazioni all’aria aperta che potrete vedere insieme. Altra tappa imperdibile della capitale romana è Villa Borghese dove troverete musica, giardini, musei, archeologia, viste mozzafiato e tanti tantissimi cani per socializzare e fare nuovi amici. Se volete fare esercizio con il vostro pelosotto Educane è il posto che fa per voi! Propone varie attività come “agility dog” o“rally obbedience”. Molti ristoranti hanno tavoli fuori e accettano i cani. Vi raccomandiamo il ristorante Rendez Vous: ottimo cibo e una certificazione tutta dog friendly.
E se la voglia di andare al mare dovesse prendere il sopravvento? Prendi il costume per te e il tuo cane! A pochi km da Roma (esattamente a Maccarese) trovate la Baubeach aperta dal primo Maggio.

 

FIRENZE

Mini vacanza a Firenze? Né tu né Fido ne rimarrete delusi! La città toscana offre tour “Pelosi a 6 zampe” : visite guidate del centro storico a misura di cane. Finita la visita perchè non andare a godere dei meravigliosi panorami della città che offrono Piazzale Michelangelo e Terrazza di Fiesole? Il vostro peloso rimarrà a bocca aperta…promesso! Ora è arrivato il momento per te di goderti un ottimo bicchiere di vino ( impossibile non farlo..siamo in Toscana) e per lui di giocare. È il momento Aperidog, un aperitivo alternativo per te e per lui dove, mentre tu bevi un bicchiere, un educatore si occupa dei cani facendoli divertire con un percorso di mobility dog. Garantiti stuzzichini umani e canini! Puoi trovare gli Aperidog a Maiano e Piazzale Michelangelo tra le location favorite.