Cane in ufficio? Migliora la produttività!

Ebbene sì: i nostri amici a 4zampe possono contribuire anche a migliorare la produttività in ufficio! Un “clima” migliore  sul posto di lavoro, può condurre ad importanti benefici in termini di produttivitàE chi più di un 4zampe può migliorare il “clima” sul luogo di lavoro?

 

 

Secondo una ricerca condotta dalla “Virginia Commonwealth University School of Business”,  la condivisione dell’ambiente d’ufficio con il proprio animale può avere un’influenza positiva. Avere un cane in ufficio aiuta a ridurre lo stress, aumenta la produttività, migliora la collaborazione, fiducia e gioco di squadra tra colleghi, oltre a una diminuire le assenze per malattia: di fatto, un aumento del benessere sul luogo di lavoro.

La ricerca ha evidenziato che durante le giornate in cui gli amici a 4zampe erano in ufficio, i livelli di ansia diminuivano in maniera notevole rispetto a quando non erano presenti. Al momento, in Italia non sono ancora molte le aziende che consentono ai dipendenti di portare i propri 4zampe in ufficio. Non mancano però gli esempi: Nintendo Italia e Google hanno previsto degli spazi aziendali dedicati agli animali domestici, e molti altri si sono già mossi in questo senso.

Vi piacerebbe portare il vostro 4zampe in ufficio con voi?